Cultor College

 

 

 

 

 

 


Quacquarelli Symonds (QS) è una società specializzata nella formazione e nello studio. E' stata fondata nel 1990 da Nunzio Quacquarelli.

Attualmente ha oltre 200 dipendenti e opera a livello globale dagli uffici di Hampstead (la sede centrale nel nord di Londra), New York, Parigi, Singapore, Stoccarda, Boston, Washington DC, Sydney, Shanghai, Johannesburg e Alicante.

QS fornisce servizi per laureandi, laureati, candidati ai Masters, dottorati e corsi di specializzazione.

Cura pubblicazioni per conoscere ed ampliare l'ambito di studi all'estero, gestisce eventi e produce guide per gli specializzandi in 35 paesi.

 

Il QS World University Rankings è una classifica delle migliori 700 Università del mondo pubblicata annualmente dal 2004.
Dal 2004 al 2009 la classifica era originariamente pubblicata da Times Higher Education come Times Higher Education-QS World University Rankings.

Nel 2010 QS si è assunta in toto la pubblicazione della metodologia esistente, mentre il Times Higher Education ha creato una nuova metodologia di ranking con Thomson Reuters, pubblicata come Times Higher Education World University Rankings.

 

 

Consulta anche:

 

le migliori Università

del mondo:

MIT la migliore

 

 

 

 

 

 

 

 



 

La fotografia

 

Fotografia

 

dei grandi fotografi

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Cultor coordina il

Global Cultural Network
che riunisce esperti ed istituzioni internazionali
di tutti i continenti.


 

 





Le migliori città universitarie del mondo
Parigi batte Londra

una ricarca del QS University Rankings di Londra

 



Una nuova ricerca di QS ha prodotto la classifica delle migliori città studentesche nel 2012.

Basata su un insieme complesso di misure adottate da informazioni pubbliche, la ricerca ha prodotto risultati che forniscono un nuovo modo di confrontare la migliore città del mondo in cui studiare.

Qui di seguito le prime 50 città risultanti da questa ricerca, proposte in ordine decrescente, con i rispettivi punteggi nelle varie categorie esaminate e con la valutazione totale che ne ha determinato la posizione nella graduatoria.

Come si vede Parigi risulta la città con le migliori caratteristiche per gli studenti.

 

città universitarie

città universitarie

 

Parigi supera Londra beneficiando di una concentrazione di Università di primo piano, con spese di studio più basse. Quattro città europee continentali sono presenti nella top ten, mentre le australiane Melbourne e Sydney compaiono tra le prime sei per l'Australia.

 

QS ha valutato le prime 50 città in base alle possibilità offerte agli studenti, alla qualità della vita, alla possibilità di trovare un lavoro part time e sull'accessibilità dei costi di studio.

Ogni città per essere esaminata doveva ospitare almeno due istituzioni universitarie.

L'amministratore delegato di QS, ha spiegato che il successo di Parigi, riflette anche l'accessibilità allo studio presso le università francesi. Sia gli studenti nazionali che internazionali, infatti, possono usufruire delle principali istituzioni con un costo abbordabile.

 

Tra le città italiane è presente solo Milano, al 21° posto.

 

Boston è l'unica città degli Stati Uniti nella top 10. Tuttavia, Chicago, San Francisco e New York sono presentì nella top 20.

 


 

Consulta anche:

 

le migliori Università del mondo:

MIT la migliore

 



 

 

< >