L'Arte Cinese della Calligrafia
a cura di Joshua Hough

Quando hanno avuto origine i caratteri cinesi ? La questione ha interessato da sempre calligrafi storici e linguisti. Nessuna fonte verificabile e' stata trovata nella lunga storia cinese, ci si riferisce cosi' alla leggenda che racconta come durante il regno dell' Imperatore Giallo (黄帝) Tsung Jie (仓颉) vennero inventati la caratteri cinesi. La Calligrafia e' nata con la creazione dei caratteri in quanto il popolo cinese trovo' una bella maniera per esprimersi scrivendo, iniziando ad apprezzare la bellezza estetica di questi scritti. Possiamo far risalire questo inizio a 4600 anni fa, ma come abbiamno detto questo e' solo un racconto mitico senza basi storiche.




Joshua Hough da oltre 25 anni pratica e studia la pittura e la calligrafia cinese. Ha iniziato questi suoi studi a Kaohsiung, Taiwan, apprendendo lo stile Yen Jen-Ching, quindi ha approfondito i cinque stili calligrafici fondamentali, studiandone la teoria e la tecnica In seguito e' stato allievo di Chiang Wuwei che, completati gli aspetti tecnici, gli ha insegnato a trasmettere ai segni il potere della mente. Per sfruttare al meglio il potenziale dei suoi pennelli Johsua Hough, dietro consiglio del suo maestro, ha appreso l'arte marziale Taiqiquan e la meditazione Qigong.

Attualmente Joshua Hough vive e lavora a Dallas, Texas - USA, dove continua i suoi studi sulla pittura e la calligrafia.

Il suo sito: Art-Virtue

Origini 中國書法起源
Dinastie Shang e Zhou 商朝 周朝
Periodi della Primavera e dell?Autunno e degli Stati Combattenti 春秋戰國時期
Dinastie Chin e Han 秦朝 漢朝
Dinastie Wei e Jin 魏晉時期
In preparazione:
Dinastia Tang 唐朝
Dinastia Sung 宋朝
Dinastia Yuan 元朝
Dinastia Ming 明朝
Dinastia Ching 清朝
dal 1900 a oggi 約 1900 年至今






< > < >